Binoche, Deneuve e Hawke nel prossimo film di Kore-Eda

Cinque settimane di gloria per la Palma d’Oro di Kore-Eda Hirokazu in Giappone: il suo Shoplifters ha incassato 31 milioni di dollari ed è ancora secondo al box office settimanale, mentre i rumors sul suo prossimo film si fanno sempre più forti.

Il regista si è lamentato della fuga di notizie, ma questo è il prezzo da pagare al successo crescente dei suoi film e all’affermazione definitiva a Cannes.

Il nuovo film si chiamerà La verité e sarà girato tra ottobre e novembre, con Ethan Hawke e Juliette Binoche nei panni dei protagonisti, una coppia che ritorna in Francia dagli Stati Uniti, dopo che la madre della donna, un’anziana attrice, interpretata da Catherine Deneuve, ha pubblicato un’autobiografia. L’incontro fra i tre sarà il momento per rivelare segreti e verità.

Il film è tratto da una commedia che Kore-Eda aveva scritto per la scena, una quindicina d’anni fa e che non era mai stata rappresentata.

Kore-Eda ha dichiarato: “Directing while overcoming differences of language and culture is a stimulating challenge. Whether or not to direct the way I do in Japan is something I will think about on the set.”

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.