Greta Gerwig dirige l’ennesimo adattamento di Piccole donne?

L’attrice Greta Gerwig, nominata all’Oscar per il suo primo film da regista, Lady Bird, sembra intenzionata a riportare sullo schermo per l’ennesima volta il romanzo di Louisa May Alcott, Piccole donne, scritto nel 1869 e da allora approdato a teatro e sul piccolo e grande schermo, infinite volte.

La storia delle quattro sorelle Meg, Jo, Beth e Amy, negli Stati Uniti degli anni successivi alla guerra civile, è un classico strappalacrime.

Già nel 1918 ci fu una prima versione, seguita dal classico di George Cukor del 1933 con Katherine Hepburn. Quindi nel 1949 è stata la volta di Liz Taylor nel film di Melvyn Le Roy, quindi un paio di versioni animate, quindi un adattamento anche in Italia con Lea Padovani.

Gillian Armstrong l’ha diretto nel 1994 con Winona Ryder, Claire Danes, Kirsten Dunst. Non si contano le versioni teatrali, gli adattamenti musical, operistici, le web series…

La Gerwig ha scritto un nuovo adattamento per la Sony che, dopo il successo di Lady Bird, sta facendo di tutto perchè accetti anche di dirigerlo. Nel cast ci saranno Saoirse Ronan and Thimotée Chalamet (entrambi già diretti dalla Gerwig): accanto a loro anche Meryl Streep, Emma Stone,e la vera protagonista, Florence Pugh, straordinaria rivelazione di Lady Macbeth.

Se ne sentiva il bisogno? Certamente no. Anche se un cast di sole all star, sembra perfetto per questi tempi…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.