Michael Mann acquista i diritti di un libro sul criminale Paul Le Roux

Le strade di Michael Mann e della giornalista e scrittrice Elaine Shannon tornano ad incrociarsi dopo quasi trent’anni.

Nel 1990 Mann adattava per la tv il libro Desperados della Shannon, realizzando la mini-serie per la NBC, Drug Wars: The Camarena Story, con Benicio Del Toro, Steven Bauer, Danny Trejo, Miguel Ferrer.

Ora il regista ha stretto un accordo con la Shannon per pubblicare con la Harper Collins il suo nuovo libro sul criminale Paul Le Roux, e per poter utilizzare i diritti cinematografici e televisivi dell’opera.

Le Roux è stato uno dei più pericolosi e sanguinari criminali del nuovo secolo, impegnato in attività terroristiche, omicidi su commissione, traffico di droga e armi con Iran e Nord Corea.

La Shannon si è immersa per quattro anni nel mondo oscuro di Le Roux. Il suo libro descrive anche la caccia all’uomo scatenata nei cinque continenti per assicurarlo alla giustizia, attraverso il lavoro del gruppo di investigatori chiamato 960 Group, delle Special Operations Division della CIA.

Il suo nome è salito agli onori delle cronache americane soprattutto quando ha testimoniato davanti al Manhattan Federal District Court nel processo per l’omicidio di Joseph Hunter — un ex cecchino dell’esercito americano e istruttore, assoldato da Le Roux. Assieme ad altri due killer, Hunter aveva ucciso per conto di Le Roux nel 2012 un agente immobiliare di origini filippine, che secondo il boss gli aveva rubato dei soldi.

Secondo Mann “Elaine Shannon’s book took me into the actual people and places, the language and attitudes as powerfully as great fiction. Deeply and vividly, it illuminates the mind of LeRoux and the dark frontier of transnational crime”.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.