Leonardo Di Caprio nel nuovo film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino sta lavorando al casting del suo prossimo film, provvisoriamente intitolato semplicemente #9, in forza del fatto che sarà il nono della sua carriera e il penultimo, rispetto a quanto annunciato prima di The Hateful Eight.

Il film racconterà la setta di Charles Manson, responsabile della strage di Bel Air in cui Sharon Tate perse la vita ed il bimbo che portava in grembo, assieme ad altre quattro persone.

Harvey Weistein non sarà più il produttore del film e molte major stanno leggendo il copione presso la sede dell’agenzia WMA a Beverly Hills, che rappresenta il regista losangelino.

Molti i nomi che pare siano stati contattati, tutti di primissimo livello: Brad Pitt, Jennifer Lawrence, Margot Robbie e Samuel L. Jackson.

Ma la vera novità delle ultime ore sarebbe il coinvolgimento di Leonardo Di Caprio in uno dei ruoli chiave del film.

Di Caprio non ha girato nessun film dal 2015, quando The Revenant gli ha fatto guadagnare Oscar, BAFTA e Golden Globe.

Nel film di Tarantino, Manson dovrebbe rimanere sempre sullo sfondo e non essere uno dei caratteri principali del racconto, una presenza inquietante, come quella di Hitler in Bastardi senza gloria.

Warner Bros., Universal e Paramount avrebbero lanciato offerte per produrre e distribuire il film dopo aver letto il copione.

Due piccole società (una potrebbe essere la A24) avrebbero addirittura proposto di produrlo a scatola chiusa, senza neppure aver visionato la sceneggiatura.

L’asta è aperta.

Il film dovrebbe arrivare sullo schermo nel 2019. Ma Tarantino è sempre stato particolarmente veloce nella post-produzione e non è escluso che il film possa essere pronto per la fine del 2018, in tempo per la stagione dei premi.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...