Eastwood conquista la vetta. Negli USA è ancora tempo di Oceania

sully_imax_trailer

Sully di Clint Eastwood debutta al primo posto anche in Italia con 2,1 milioni di euro nel weekend, sopravanzando Animali Fantastici, secondo a brevissima distanza.

Il nuovo film tratto dai romanzi della Rowling ha guadagnato 12,9 milioni di euro sinora, superando Inferno: è il terzo incasso di stagione dopo Alla ricerca di Dory e Pets.

Un Natale al Sud, primo cinepanettone dell’anno, conquista 1 milione e 100 mila euro ed è terzo: sono lontani i tempi degli incassi record per Massimo Boldi…

Negli Stati Uniti invece si conferma il primato di Oceania della Disney con 28 milioni nel weekend e 120 complessivi sinora.

Animali Fantastici è secondo con 18 milioni e 183 complessivi, che diventano 607 in tutto il mondo, Cina compresa. Un risultato discreto, ma forse lontano dalle attese della Warner.

Il passaparola aiuta Arrival, che si conferma terzo con 7 milioni nel weekend e 73 complessivi. Un ottimo risultato per la fantascienza umanista di Denis Villeneuve.

Al quarto posto c’è il thriller di guerra Allied di Zemeckis con 7 milioni e 29 complessivi. Un risultato piuttosto magro per un film con Pitt e la Cotillard.

Quinto posto per il Doctor Strange che aggiunge 6,4 milioni ad un incasso complessivo che ha raggiunto appena i 215 milioni negli USA e i 635 nel mondo, di cui ben 104 nella sola Cina.

Per la Marvel è un mezzo flop. Nessuno però stavolta si azzarda a parlare del tono e delle banalità di sceneggiatura.

In Limited release si segnalano Manchester By The Sea che guadagna 2,3 milioni nel weekend e raggiunge i 4,4 complessivi.

Moonlight di Berry Jenkins continua la sua marcia sicura tra premi e riconoscimenti ed è ormai vicinissimo ai 10 milioni.

Jackie di Pablo Larrain ha aperto in 5 sale guadagnando 275.000 euro.

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...