Il nuovo film di Tim Burton, interpretato da Eva Green, Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children si installa in vetta al box office con 28 milioni di dollari.
Il film è uscito in molti paesi contemporaneamente, ma non Italia: nel mondo il totale è di 65 milioni di dollari.
Al secondo posto un’altra new entry: Deepwater Horizon di Peter Berg con Mark Wahlberg e Kurt Russell, che racconta l’incendio sulla piattaforma della BP nel 2010.
Scende al terzo posto The Magnificent Seven con 15 milioni e 61 complessivi.
Ancora quinto il magnifico Sully, firmato da Clint Eastwood: dopo 4 settimane il totale è di 105 milioni. Chiude la top ten Snowden di Oliver Stone con 18 milioni incassati in tre settimane.
In Italia è ancora primo Alla ricerca di Dory della Pixar, che sale in testa al box office stagionale con quasi 13 milioni di euro, superando Suicide Squad.
Al secondo posto nella settimana il nuovo film di Bridget Jones, con altri 2,1 milioni, mentre sale al terzo posto Woody Allen con il suo Café Society, con 1,2 milioni di euro.