Batman e Superman in testa al box office mondiale

batman-vs-superman-comic-con-trailer-dawn-of-justice3.46-PM

L’uscita in contemporanea in tutto il mondo ha premiato il film di Zack Snyder, primo sostanzialmente in tutto il mondo.

Negli USA, nonostante l’accoglienza critica molto fredda, Batman v Superman: Dawn of Justice è andato benissimo, battendo ogni record d’apertura per un film della Warner con 166 milioni di dollari.

Complessivamente l’incasso globale è stato di ben 420 milioni di dollari. Un piccolo trionfo per la DC, che ora può guardare con più serenità alla costruzione della Justice League. Probabilmente il film, che ha avuto un Cinemascore B, non reggerà a lungo, ma la Warner è già sicura di aver recuperato i suoi investimenti.

Al secondo posto resiste Zootropolis con 23 milioni per un totale di 240 negli USA e 696 in tutto il mondo.

Solo al terzo posto troviamo il sequel di My Big Fat Greek Wedding con 18 milioni.

Nelle retrovie, 10 Cloverfield Lane resiste con 6 milioni ed un totale di 56, mentre Deadpool ha ormai raggiunto i 350 milioni in patria, che diventano 745 in tutto il mondo.

Continua invece la cavalcata trionfale di The Revenant che ha raggiunto i 506 milioni globali. Un trionfo per Inarritu e Di Caprio. Persino il premiatissimo Birdman l’anno scorso non era andato oltre i 100 milioni globali.

Anche in Italia, lo scontro tra l’uomo d’acciaio e il cavaliere oscuro ha fatto faville, con 5 milioni di euro incassati al botteghino, sopravanzando Kung Fu Panda 3 fermo a 2 milioni.

Al terzo posto, staccatissimo Heidi con 700.000 euro. Male le altre new entries, mentre Perfetti sconosciuti, Ave Cesare! e Lo chiamavano Jeeg Robot chiudono la top ten.

AGGIORNAMENTO 29.3.2016

A Pasquetta, Batman v Superman va ancora meglio in Italia, aggiungendo 1,2 milioni di euro, e consolidando il primato settimanale con 6,3 milioni, che gli consentono di superare Kung Fu Panda 3 anche negli incassi stagionali.

 

 

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...