Netflix produce il nuovo film di Bon Joon Ho, i cinesi ingaggiano De Palma

bong_joon_ho_poster1

Due notizie di business piuttosto interessanti: sarà Netflix a coprodurre con la Plan B di Brad Pitt il nuovo film del coreano Bong Joon Ho (Snowpiercer, Mother, Memories of murder).

Bong aveva bisogno di un budget più alto rispetto a Snowpiercer e nuovi produttori americani al posto di Harvey Weinstein, con il quale ha ingaggiato una lunga e inutile battglai sul final cut del suo ultimo film.

Okja, questo il titolo del nuovo film sarà interpretato da Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton, Paul Dano, Kelly MacDonald, Bill Nighy e racconterà il rapporto particolare fra una bambina ed una creatura fantastica.

Variety invece ci informa che i cinesi di Huace Pictures e la Arclight Films hanno scelto Brian De Palma, per dirigere il thriller Lights Out.

The film is the story of a blind Chinese girl unknowingly caught in a plot to expose a top-secret assassination program. Although blind, she is able to use her other heightened senses to fight back and become a hero.

Il casting è ancora tutto da fare, ma De Palma è stato scelto perchè, secondo i produttori, “is a proven master of suspense; in the hands of the legendary director, ‘Lights Out’  promises to be a thriller for the ages, full of empowering messages, harrowing plot turns and great action sequences“.

Il film è stato scritto da Lamont Magee, Jeff W. Byrd, Xavier Gens.

Dopo il fallimento dei progetti con Al Pacino, forse è arrivato il momento per il grande regista di Newark di tornare sul set in estremo oriente.

De Palma 1

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...