Stanze di Cinema alla 72° Mostra di Venezia!

leone d'oro

Stanze di Cinema si trasferisce al Lido di Venezia, come da tradizione, a partire da mercoledì mattina. Grazie alla collaborazione di Arianna Scolaro, Claudia Porrello e Claudio Fasola, vi forniremo un reportage dalla sala, dal red carpet e dalle conferenze stampa dei film della 72° Mostra d’Arte Cinematografica.

Il calendario è come sempre molto ricco, soprattutto nella prima settimana.

Il concorso sembra segnare un po’ il passo, con qualche grande autore – Sokurov, Bellocchio, Skolimowski – circondato da una selezione di giovani e giovanissimi alla prima partecipazione in gara – ben 16 su 21.

Ci saranno i divi in apertura, guidati dal Kormakur sull’Everest, e poi ancora l’attesissimo Beasts of No Nation di Fukunaga, Spotlight sugli abusi della Chiesa di Boston, Black Mass di Cooper con forse un Johnny Depp ritrovato, dopo tanti ruoli fotocopia e la coppia d’oro Robert Pattinson, Kristen Stewart, in due film diversi, ma lo stesso giorno al Lido.

Imperdibile il doc su De Palma diretto da Jake Paltrow e Noah Baumbach, così come i nuovi lavori di Yann Arthus Bertrand, Gianfranco Pannone e i fratelli De Serio.

Quattro italiani in gara con il – mai troppo – venerato maestro Marco Bellocchio, l’esordiente Piero Messina con Juliette Binoche, Luca Guadagnino con il remake de La piscina e Giuseppe Gaudino con Valera Golino.

Il resto ve lo racconteremo in diretta, giorno per giorno.

Buon festival!

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.