Mission:Impossible ancora primo al Box Office. Tonfo dei Fantastici 4

mission-impossible-rogue-nation-motorcycle-explosion_1920.0-e1433808025568

Il Box Office americano gode di ottima salute in questa stagione estiva, ma qualche delusione cocente l’ha regalata.

Questa settimana il tonfo assordante è toccato ai nuovi Fantastici 4, ennesimo reboot del fumetto Marvel, di proprietà della 20Th Century Fox, decisa a non perdere i suoi diritti: solo 26 milioni in tre giorni per un film che ne è costati più di 100.

Ma il disastro arriva da lontano: nei giorni precedenti all’uscita, le recensioni feroci della stampa, i tweets dissennati del regista, i rumors di scontri continui tra la produzione e Josh Trank e alla fine un Cinemascore fermo a C+ hanno anticipato un flop atteso.

Non piangeremo certo calde lacrime. Anzi…

In vetta allora rimane il divertente Mission:Impossible Rogue Nation, che guadagna altri 29 milioni, arriva a 108 milioni di dollari in patria e 265 worldwide.

Alle loro spalle si comporta invece benissimo l’horror d’esordio dell’attore Joel Edgerton, The Gift con Rebecca Hall e Jason Bateman, che guadagna 12 milioni nel primo weekend e ne è costati 5 in tutto.

Non brilla neppure il debutto di Meryl Streep diretta da Jonathan Demme, Ricki and the Flash, che ha aperto Locarno si ferma a 7 milioni.

Nella top ten, Ant-Man si avvicina ai 150 milioni di dollari, Minions ha appena superato quota 300, Trainwreck di Apatow con la scoperta Amy Schummer, corre veloce a 91, mentre Pixels arranca a 57 e Southpaw di Fuqua con Gyllenhaal chiude i primi dieci con 40 milioni complessivi.

In Italia è Pixels a vincere ancora il weekend con un totale però che ha appena superato i 2 milioni di euro. Al secondo posto si conferma Spy. Il resto sono davvero spiccioli…

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...