I consigli della settimana

jimi-jimi

Tre film da segnare questo weekend: il primo arriva da Venezia ed è Anime Nere di Francesco Munzi, una storia di famiglia e di onore tra l’Aspromonte e Milano.

Tre fratelli diversi, un padre ammazzato e mai vendicato, le nuove generazioni che scalpitano e vogliono tutto e subito.

Finirà in tragedia.

Il secondo è una biografia di Jimi Hendrix, All is by my side, che ripercorre gli inizi della carriera, a Londra, del sulfureo chitarrista di Seattle. Pare che gli eccessi siano stati smussati: niente sesso e droga, rimane solo il rock’n’roll. Il regista è John Ridley, premio Oscar per la sceneggiatura di 12 anni schiavo. Sorprendente André 3000 degli Outkast  nei panni del protagonista, anche se ha quasi quindici anni in più del venticinquenne Hendrix del 1967.

Al suo fianco Imogene Poots nei panni di Linda Keith, a quel tempo fidanzata di Keith Richards degli Stones, e Hayley Atwell in quelli di Kathy Etchingham.

il terzo è un noir firmato Scott Frank, con Liam Neeson. Nessuna ambizione autoriale, ma una solida conoscenza del genere. Tratto dal romanzo “Un’altra notte a Brooklyn” di Lawrence Block, ha lo spirito indolente e sconfitto del Marlowe di Mitchumm o di quello di Gould per Altman.

Weekend del 18 settembre 2014

Jimi – All is by my side di J.Ridley

Anime nere di F.Munzi ***

La preda perfetta di S.Frank

ANIME_NERE_GiuseppeFumo_FabrizioFerracane_foto_FrancescaCasciarri_TAA6058

A Como sei nuove uscite all’Uci Cinemas di Montano, ma tutte piuttosto dimenticabili, tranne forse – per gli appassionati – il nuovo Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay con Megan Fox, che troverete anche al Lux di Cantù.

Allo Spazio Gloria invece ci sarà Anime nere di Munzi, mentre per i Lunedì del Cinema sarà proiettato Father and Son di Kore-eda Hirokazu.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.