Debutto record per il Marvel Guardians of the Galaxy, con 94 milioni che è già record per il mese di agosto, superando di 25 milioni Bourne Ultimatum.
Il film è il terzo migliori incasso per weekend dell’anno, dopo Transformers 4 e Captain America The Winter Soldier.
Guardando le immagini del trailer non ci avremmo scommesso un euro, ma il film è stato ben accolto dalla critica statunitense ed amato dal pubblico, a tutto beneficio della strategia Marvel, che sembra non sbagliare un colpo da 5 anni.
Lucy di Besson è secondo con 18 milioni ed un totale di 79.
Seguono Get on up su James Brown, Hercules e Apes Revolution, arrivato a quasi 190 milioni. Probabilmente in settimana cadrà il muro dei 200.
In limited release, continua ad andare benissimo il capolavoro di Richard Linklater, Boyhood, che incassa altri 2,5 milioni per un totale di 7.5 million.
Worldwide bisogna segnalare l’exploit di Transformers 4 che ha superato il miliardo di dollari. Di questi solo 240 negli Stati Uniti, dove il film ha deluso.
In Italia è andato been il debutto di Apes Revolution che nonostante agosto ha incassato quasi 2 milioni, sopravanzando Transformers 4 che ha assommato 7,7 milioni sinora.
Maluccio Chef di Jon Favreau, l’unica nuova uscita del weekend, che incassa soli 85.000 euro.