Tre film da segnalare questo weekend.
Innanzitutto Grace of Monaco che apre il Festival di Cannes ed è subito sugli schermi italiani.
Interpretato da Nicole Kidman e Tim Roth nei panni di Grace Kelly e del Principe Ranieri, il film di Dahan racconta un momento particolare della vita dell’attrice hollywoodiana, da poco trasferitasi a Montecarlo: i rapporti tra la Francia ed il principato sono molto tesi e Hitchcock la fa recapitare una nuova proposta cinematografica, nonostante l’annunciato ritiro.
Il film non è supportato dalla casa reale ed è stato a lungo rinviato, a causa dei contrasti tra la produzione e Harvey Weinstein che ne ha acquistato i diritti per gli Stati Uniti.
In uscita anche il nuovo Godzilla, firmato dal giovane Gareth Edwards (Monsters) alla prima prova con un blockbuster milionario, prodotto dalla Legendary Pictures. Il cast è di primo livello, da Bryan Cranston a Juliette Binoche, fino a Ken Watanabe. Sarà meglio della versione di Emmerich?
Infine direttamente da Cannes 2013, l’ultimo film di Jim Jarmush, Solo gli amanti sopravvivono, con gli efebici TIlda Swinton e Tom Hiddelston, nei panni di due vampiri sopravvissuti al loro tempo.
Un film languido e nostalgico, che piacerà molto ai fans del regista americano.
Weekend del 15 maggio 2014
Solo gli amanti sopravvivono di J.Jarmush ***
Godzilla di G. Edwards
Grace of Monaco di O.Dahan
A Como troverete Grace of Monaco e Godzilla sia all’Uci Cinemas di Montano, sia al Lux di Cantù, mentre allo Spazio Gloria si potrà recuperare il lacrimevole Alabama Monroe, che ha molti estimatori, ma non qui a Stanze di Cinema.
Solo lunedì sera invece per i Lunedì del Cinema Gloria, A proposito di Davis, l’ennesimo piccolo capolavoro dei fratelli Coen.


