Sundance 2014. Secondo report

Young Ones

Nuove anticipazioni dal Sundance.

E’ stato molto apprezzato il film di Jake Paltrow, Young Ones, con Michael Shannon, Nicolas Hoult, Elle Fanning e Kodi Smit-McPhee, ambientato in un’America ridotta a landa desertica da una siccità improvvisa, nella quale pochi proprietari terrieri si contendono i pozzi e l’acqua residua.

Ritmo meditativo, scontri tra famiglie e risentimenti fanno da sfondo ad un dramma che rimane nella memoria, anche in un festival affollato come quello di Park City.

Molto apprezzato anche l’esordio dell’attrice, regista e sceneggiatrice iraniana Desiree Akhavan con Appropriate Behavior: la protagonista è Shirin, una ragazza di Brooklyn che è appena stata mollata dalla sua compagna Maxine e cerca di riprendere il filo della sua vita sentimentale. Il film è una romantic comedy newyorkese  che sta tra Woody Allen e Frances Ha.

Più controversa l’accoglienza per il nuovo film diretto da Zach Braff, a dieci anni da Garden State: Wish I Was Here, interpretato anche da Kate Hudson, Joey King e Mandy Patinkin è una commedia con al centro Aidan Bloom, “an L.A.-based 30-something husband, father, out-of-work actor, non-practicing Jew, son and brother”.

Una serie di eventi lo spingeranno a ripensare la propria vita.

Niente di nuovo sul fronte occidentale…

Camp X-Ray, opera prima di Peter Sattler è viaggio all’interno delle prigioni di Guantanamo, attraverso le storie di alcuni soldati. Il punto di vista è stato contestato dai primi spettatori, perchè l’idea di ridurre la War on Terror ad una storia di singoli è certamente rischiosa.

Chi ne esce bene è Kristin Stewart, una dei soldati protagonisti.

Continua…

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.