Nessuna novità in vetta al box office settimanale.
Negli Stati Uniti si riconferma Thor: The Dark World con altri 38 milioni che portano il totale a 146 in 10 giorni negli States ed a 480 nel mondo. Non male davvero, per un film che è comunque costato 170 milioni solo di produzione.
Al secondo posto la commedia The Best Man Holyday con tre star di colore – Taye Diggs, Terrence Howard, Regina Hall – sequel dell’orginale The Best Man, che debutta con 30 milioni nonostante il rating R. E’ la quinta commedia R rated a superare i 30 milioni al debutto quest’anno, sfatando un vecchio cliché.
Il resto della top ten è privo di novità, con Gravity che non smette di raccogliere milioni: ora siamo a 240. E’ il quinto incasso dell’anno.
12 years a slave e Captain Phillips tengono altrettanto bene con 25 e 97 milioni rispettivamente. Mentre sale al dodicesimo posto in limited release Dallas Buyers Club con 3 milioni complessivi.
Da segnalare i debutti di Nebraska in 4 sale con 140.000 dollari e de La grande bellezza in un unico cinema a New York, con 23.000 dollari.
In Italia Checco Zalone sembra inarrestabile, ma con numeri più ordinari in questo terzo weekend in vetta: 43,7 milioni che gli consentono di battere il suo precedente Che bella giornata.
La soglia dei 50 è ormai ad un passo.
Al secondo posto la commedia Stai lontana da me, remake di un film francese con Ambra e Brignano, con un ottimo risultato, 1,5 milioni…
Terzo posto per il Disney Planes e quarto per L’ultima ruota del carro di Veronesi che ha aperto il festival di Roma.