Nymphomaniac di Lars Von Trier durerà 5 ore. La terza clip!

nympho

Il sito Montages riporta dieci notizie in anteprima sul prossimo film di Lars Von Trier, Nymphomaniac, interpretato da Charlotte Gainsbourg, Stacy Martin, Uma Thurman, Stellan Starsgaard, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Willem Dafoe, Connie Nielsen.

Il film durerà 5 ore, divise in due volumi che saranno lanciati contemporaneamente. E che potrebbero avere un’appendice in una serie tv.

Come annunciato da Von Trier il film è composto di otto capitoli. Il film è raccontato in flashback dalla protagonista Joe allo sconosciuto Seligman.

I titoli dei capitoli sono:

Chapter 1: The Complete Angler
Chapter 2: Jerome
Chapter 3: Mrs. H
Chapter 4: Delirium
Chapter 5: The Little Organ School
Chapter 6: The Eastern & Western Church (The Silent Duck)
Chapter 7: The Mirror
Chapter 8: The Gun

Gli otto capitoli sono diversi per formato, colore e stile. Ci sono capitoli in bianco e nero, capitoli in cinemascope ed uno in 1.85: 1, capitoli a camera fissa ed altri con narrazione più tradizionale.

Il penultimo è ispirato ad Andrey Tarkovsky. Nonostante formi una trilogia con Antichrist e Melancholia, qui i titoli di testa saranno simili a quelli dei film di Woody Allen e non scritti su una lavagna come gli altri due.

Non ci saranno troppi virtuosisimi e neppure riprese in slow motion. Ci saranno invece molte immagini d’archivio, con una tecnica che Von Trier ha chiamato digressionismo. Il film comincia negli anni ’60 ed arriva ai giorni nostri.

Secondo Von Trier si tratta di una commedia nera nello stile degli Idioti ed Il grande capo, almeno nei primi capitoli. Poi il film si fa più oscuro e tragico.

Dopo aver visto un’anteprima dei primi due capitoli (Cap.1 Cap.2), ecco le prime immagini del capitolo 3, con Uma Thurman, moglie tradita:

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.