Altre notizie relative alla scelta della Warner di affidare a Ben Affleck il ruolo di Bruce Wayne nel prossimo sequel de L’uomo d’acciaio, Superman vs Batman.
Nonostante le incomprensibili proteste su internet (??!!), Affleck ha firmato per più film. Questo vuol dire che forse ritroveremo il suo Batman da solo o nel film della Justice League.
Non è escluso che voglia partecipare alla stesura del copione del film assieme a Goyer e Snyder.
Nel frattempo, dopo aver girato Gone Girl con David Fincher, si dedicherà al kolossal della Warner da febbraio ad agosto 2014. Subito dopo girerà come regista Live by Night, dal romanzo di Dennis Lehane, un noir in costume, ambientato a Boston ai tempi del proibizionismo, che promette scintille.
Entrambi i film dovrebbero uscire nel corso del 2015.
P.S. Sulle polemiche e le petizioni contro la scelta di Affleck: i fan del Cavaliere Oscuro e di Man of Steel farebbero bene ad essere preoccupati dalla conferma di Zack Snyder in cabina di regia… non certo dalla scelta di questo o quell’attore… Cavill è pessimo, la storia di Man of Steel era pessima e girata in modo pedestre. Non sarà certo Ben Affleck, regista e sceneggiatore pregevole, a rovinare il nuovo Superman vs Batman, incongruo e sgangherato sin dal titolo…