Texas Chainsaw 3D e Mai stati uniti in vetta al Box Office. Django continua a stupire

Django-Livre-29out-2012-04

L’ennesimo remake dell’horror Texas Chainsaw, questa volta in un imperdibile 3D, sale in vetta al box office americano con circa 23 milioni di dollari.

Al secondo posto tiene bene Django Unchained con un calo del 30% rispetto al weekend d’esordio e con altri 20 milioni, raggiunge i 106 milioni in 13 giorni: sarà alla fine il film di Tarantino più profittevole sul suolo americano (…ma anche quello dal budget più elevato).

Terzo Lo hobbit – Un viaggio inaspettato che raccoglie altri 17 milioni per un totale complessivo di 263 milioni negli States ed 824 milioni nel mondo.

Quarto il musical Les Misérables che sembra meno capace di reggere sul lungo periodo, ma che assomma già oltre 103 milioni di dollari.

Jack Reacher, Parental Guidance e This is 40 se la cavano discretamente a metà classifica, mentre Lincoln è ottavo con altri 5 milioni ed un totale di 143. Tra sette giorni dovrebbe superare la soglia dei 150.

Debutta solo in decima posizione Promised Land di Van Sant con Matt Damon, con soli 4,3 mlioni in 1600 sale.

Sul fronte degli incassi mondiali Skyfall si appresta a superare la soglia dei 300 milioni negli Stati Uniti e si avvicina agli incassi di Alice in Wonderland e La minaccia fantasma a livello worldwide.  A fine settimana dovrebbe effettuare il sorpasso.

In Italia in testa c’è la nuova commedia dei Vanzina, Mai stati uniti, con 2 milioni di euro, mentre la migliore offerta di Tornatore è secondo con 1,9 milioni ma la miglior media per sala (5.100 euro) ed un incasso complessivo di 2,75 milioni dal 1 gennaio.

Terzo Tom Cruise con Jack Reacher e 1,4 milioni.

L’unico dei film natalizi che regge l’urto con l’anno nuovo è Vita di Pi che incassa altri 1,2 milioni per un totale di 6,3.

Quinto è Lo hobbit che raggiunge i 15,5 milioni complessivi. a Seguire Colpi di fumine (9,6 complessivi), Ralph Spaccatutto (5,7) I 2 soliti idioti (8,4).

Nono il capolavoro The Master con oltre 500.000 euro.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...