Skyfall inarrestabile: primato e record anche negli USA

Il 23° film di James Bond conquista anche gli Stati Uniti: con ben 87 milioni in tre giorni e 90 totali, comprensivi delle anteprime IMAX di giovedì sera, sale in vetta al box office.

I dati nel resto del mondo di Skyfall non comprendono ancora gli ultimi tre giorni, ma il film di Mendes ha già racconto complessivamente 518 milioni di dollari in 10 giorni.

Il successo della nuova avventura dell’agente segreto dell’MI6 ha conquistato il pubblico un po’ dovunque. E già in questa settimana dovrebbe battere il totale dei due film precedenti, i più ricchi dagli anni ’60.

Alle sue spalle regge bene Ralph Spaccatutto con altri 33 milioni ed un totale di 93 milioni, al terzo posto Flight di Zemeckis con 15 milioni e 47 complessivi.

Argo è ancora quarto con 6,7 milioni e 85 totali, mentre si segnala Lincoln di Steven Spielberg, che ha debuttato solo in 11 sale, prima dell’espansione di questa settimana, registrando la miglior media per sala con 81.000 dollari e 900.000 totali.

Domani avremo i risultati del botteghino italiano.

AGGIORNAMENTO 12.11.2012

In Italia Hotel Transylvania, grazie al 3D spodesta James Bond, sorpassandolo negli incassi “familiari”della domenica e balzando in testa con 2,4 milioni di euro.

Skyfall rimane secondo con più spettatori ed un totale di quasi 9,4 milioni euro.

Al terzo posto Venuto al mondo di Castellitto con 1,4 milioni, quarto Viva l’Italia, ormai vicino ai 5 milioni e quinto Argo, new entry della settimana con 815 .000 euro in 268 sale.

Da martedì arriva il ciclone Twilight: Breaking Dawn che chiude la quadrilogia di Stephanie Meyer e che rivoluzionerà il botteghino.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...