Anche Matthew McConaughey con Scorsese e Di Caprio

Matthew McConaughey era noto, fino ad un paio d’anni fa, per essere un belloccio da commedie romantiche o da legal thriller. Limitata espressività, fisico scolpito, scelte discutibili ed una carriera che aveva preso una pericolosa curva discendente.

Poi dev’essere successo qualcosa, perchè nell’ultimo biennio ha lavorato tantissimo e non ha più sbagliato un film, è diventato un idolo indie ed ha fatto delle sue origini southern un marchio di fabbrica di personaggi inquietanti, borderline, sessualmente ambigui: innazitutto la hit a sorpresa The Lincoln Lawyer, quindi il clamoroso assassino innamorato della lolita in Killer Joe di Friedkin, il giornalista omosessuale di The paperboy di Lee Daniels, il detective in Bernie di Linklater, il fuggitivo romantico in Mud di Jeff Nichols, quindi il capo-spogliarellista in Magic Mike di Soderbergh.

Quasi tutti inediti in Italia, ma presto in arrivo nelle sale, per una stagione 2012-2013, che sarà segnata dalla sua presenza.

Cos’altro aspettarsi? Ma un film con Martin Scorsese naturalmente. Ed eccoci alla notizia.

McConaughey avrà il ruolo di Mark Hanna, mentore del protagonista Jordan Belfort – Leonardo Di Caprio, nel prossimo The Wolf of Wall Street, unendosi al già ricco cast composto da Jonah Hill, il premio Oscar Jean Dujardin e Rob Reiner.

 

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.