Consegna del Mouse d’Oro 2011 a William Friedkin

Dopo aver consegnato ad Aleksei Fedorchenko il Mouse d’Oro 2010,  il premio assegnato delle webzine alla Mostra di Venezia, sarà consegnato mercoledì a William Friedkin per l’edizione 2011.

Il suo Killer Joe si era aggiudicato il premio lo scorso settembre. Anche Stanze di Cinema era nella giuria del premio.

______________________________

La speciale giuria del premio della critica online, aveva proclamato Killer Joe di William Friedkin vincitore del Mouse d’oro Venezia 2011 con la seguente motivazione: “per aver dimostrato a 76 anni che il cinema non ha età, portando sullo schermo una storia attuale e tragica con il cinismo, lo stile e l’intelligenza della grande Hollywood in un prodotto indipendente e iconoclasta”.

Non fu purtroppo possibile consegnare direttamente il premio in quanto alla proclamazione Friedkin era già ripartito per l’America. Ora, grazie alla sua partecipazione a La Milanesiana, direttore artistico Elisabetta Sgarbi, il comitato promotore procederà con la consegna ufficiale.

La consegna del Mouse d’oro avverrà mercoledì 4 luglio presso la Sala Buzzati della Fondazione del Corriere della Sera di Milano (Via Balzan 3), in occasione dell’appuntamento “Aperitivo con l’autore” di La Milanesiana, a partire dalle ore 12.00.

Entrata libera su prenotazione: Tel. 02 87387707, Mail rsvp@fondazionecorriere.it.

Ci auguriamo anche che la consegna ufficiale del premio possa essere di incentivo all’arrivo di Killer Joe nelle sale italiane.
Il comitato del Mouse d’oro è davvero felice di poter consegnare a William Friedkin, Oscar 1972 per Il braccio violento della legge, autore di L’esorcista e Vivere e morire a Los Angeles, il loro riconoscimento e ringrazia La Milanesiana per questa opportunità.  

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.