Ribelle della Pixar in testa al box office americano

Tredicesimo debutto di un film Pixar in testa al box affice, Ribelle – The brave, incassa oltre 66 milioni di dollari in tre giorni, attestandosi nella scia di Nemo e Up, subito davanti a Wall E e Cars. Il passaparola farà la differenza.

Lo segue un altro film di animazione, Madagascar 3, sorprendente per tenuta e impatto, con 157 milioni in tre settimane.

Al terzo posto il debutto La leggenda del cacciatore di vampiri, che delude le attese della Fox con soli 16 milioni.

Quarto Prometheus, che prosegue il suo discreto percorso, nonostante le critiche non entusiastiche e le reazioni in gran parte negative, con un totale di 108 milioni e 260 nel mondo, che coprono le spese di produzione e distribuzione.

Quinto Rock of Ages, sotto i 29 milioni totali e destinato a chiudere sotto i 50, mentre sesto è Biancaneve ed il cacciatore con 8 milioni, 137 totali e 300 in tutto il mondo: un buon successo.

The Avengers si avvicina alla soglia dei 600 milioni, che supererà entro pochissimi giorni, mentre Men in Black 3 si conferma un successo inaspettato con 153 milioni negli Stati Uniti e 577 nel mondo: la stella di Will Smith non si è appannata.

Fuori dalla top ten, ma ottimo anche il risultato di Moonrise Kingdom, altri 3 milioni e mezzo, per quasi 12 di totale, in sole 395 sale.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...