Cannes 2012. Mud: le prime immagini

Dopo il fortunatissimo ed epocale Take Shelter, presentato l’anno scorso alla Semaine de la critique, Jeff Nichols torna a Cannes dalla porta principale del Concorso, con Mud.

Interpretato da Matthew McConaughey, Reese Whiterspoon, Michael Shannon e dai giovanissimi Tye  Sheridan (The Tree of Life) e Jacob Lofland è una storia del profondo sud, girata in Arkansas, con un’occhio a Huckleberry Finn e l’altra alle elegie disperate di Sam Peckinpah.

Ellis e Neckbone hanno 14 anni. Durante una delle loro scorribande quotidiane, scoprono il rifugio segreto di un uomo, su un’isola del Mississippi. Mud: un dente di meno, un serpente tatuato sul braccio, una pistola e una camicia porta fortuna. Ma è anche un uomo che crede nell’amore, una certezza alla quale Ellis, turbato dalle tensioni continue tra i suoi genitori, ha un disperato bisogno di aggrapparsi. I due ragazzi decidono di aiutare Mud a riparare una barca che gli permetterà di fuggire dall’isola, ma per loro è difficile identificare la realtà e la finzione nelle sue parole. Ha davvero ucciso un uomo, è perseguitato dalla giustizia e dai cacciatori di taglie? Intanto una misteriosa ragazza è appena arrivata nella loro piccola città dell’Arkansas…

Ecco le prime immagini:

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.