Cannes 2012: A perdre la raison. La prima immagine del nuovo film di Joaquim La Fosse

 

Queste sono le prime immagini del nuovo film di Joaquim La Fosse, conosciuto in Italia per Proprietà privata, che sarà a Cannes nella sezione Un certain regard.

A perdre la raison racconta la storia di una Mounir e Mourielle. Il film si ispira ad un crudo fatto di cronaca verificatosi nel 2007 a Nivelles, in Belgio.

Si sono scatenate molte polemiche sull’opportunità di mettere in scena quella tragedia. Ma Fosse ha dichiarato di essersi limitato a prendere spunto da quei fatti per raccontare una nuova storia di disgregazione familiare.

I due protagonisti sono Tahar Rahim, straordinario interprete de Il profeta e Emilie Dequenne, la Rosetta dei fratelli Dardenne.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Thomas Bidegain, storico collaboratore di Audiard, che avrà quindi due film al prossimo festival: A perdre la raison e De rouille et d’os.

Il film di La Fosse è la storia di una dipendenza economica sempre pià ingombrante: quando Mounir Mourielle decideranno di mettere in piedi una famiglia, dovranno scontrarsi con il medico Pinget, che si è sempre occupato Munir, come un figlio.

Pinget è interpretato da Niels Arestrup: si riforma quindi la coppia fortunatissima de Il profeta.

Pubblicità

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.