Avanti Bellocchio! Lunedì il primo ciak a La bella addormentata

Marco Bellocchio comincerà lunedì a Cividale del Friuli le riprese del suo La bella addormentata, “un’opera di fantasia che sullo sfondo del dramma di Eluana racconta storie diverse, ispirate in diverso modo alla sua“.

Vi abbiamo raccontato dell’assurda gazzarra in Consiglio Regionale, con l’UDC impegnata a far approvare un ordine del giorno che nega il finanziamento pubblico all’opera di uno dei pochi riconosciuti maestri del nostro cinema.

Persino il sindaco di Udine è stato attaccato, per aver concesso a Bellocchio – a pagamento – di poter girare delle scene in città.

La caccia alle streghe trova sempre nuove forme di espressione. Il vizio inquisitorio è duro a morire…

La Cattleya, che produce il film, ha comunque chiesto il contributo massimo alla Film Commission Friuli, che si riunirà entro la fine di marzo per decidere, quando forse le riprese del film sarano già terminate.

Intanto il produttore Tozzi afferma che si tratta di “Una bellissima meditazione sulla vita e la morte, interpretato a sproposito come un film a sostegno dell’eutanasia“.

Scritto da Bellocchio insieme a Stefano Rulli (Romanzo criminale, La meglio gioventù) e alla scrittrice Veronica Raimo, il film avrà come protagonisti Alba Rohrwacher, Toni Servillo, Michele Riondino e il figlio del regista Pier Giorgio Bellocchio. Il cast è tuttora in via di completamento.

Avanti tutta!!!

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.