Se c’è un autore del nuovo cinema americano le cui immagini sono immediatamente riconoscibili, il cui stile si impone in ogni sequenza, questo è proprio Wes Anderson.
Moonrise Kingdom è il suo ultimo film del regista de I Tenenbaum, Le avventure aquatiche di Steve Zissou, Fantastic Mr.Fox.
Dalle immagini del trailer non poteva essere più andersoniano. Non solo per la presenza di Bill Murray e Jason Schwartzman, che hanno partecipato a tutti i suoi film, ma anche per lo spirito, l’atmosfera pop, l’aria scanzonata e surreale, che si respira.
Il cast si è arrichito di nuovi straordinari protagonisti, da Bruce Willis a Harvey Keitel, Edward Norton, Frances McDormand, Tilda Swinton e i piccoli Jared Gilman e Kara Hayward.
Scritto con l’amico e sodale Roman Coppola, Moonrise Kingdom è ambientato su un’isola al largo delle coste del New England negli anni ’60 e segue la storia di due giovani ragazzi che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo… Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i partenti della giovane ragazza in fuga.
L’uscita prevista è per il 25 maggio. Sarà a Cannes?
Ecco il primo trailer: