AGGIORNAMENTO 23.6.2011
Variety conferma che Foxx è stato scelto per il ruolo del protagonista da Quentin Tarantino.
Inoltre Kerry Washington è stata contattata per uno dei ruoli femminili.
______________________________________
Nonostante le voci incontrollate susseguitesi nelle scorse settimane, dopo la rinuncia di Will Smith ad interpretare il ruolo di protagonsita nel prossimo film di Quentin Tarantino, sembra che sia Jamie Foxx il più accreditato a vestire i panni dello schiavo liberato Django.
Leonardo DiCaprio pare abbia firmato il contratto per interpretare Calvin Candie, l’intrignate ma diabolico proprietario di Candyland, un club poco raccomandabile nei pressi del Mississippi dove le schiave vengono utilizzate come oggetti sessuali e gli schiavi vengono costretti a partecipare a combattimenti mortali tra di loro. Candie è il peggior incubo di uno schiavo: Django, schiavo liberato, dovrà passare da lui per ritrovare sua moglie.
Christoph Waltz avrà la parte del dentista tedesco diventato cacciatore di taglie che insegna a Django i trucchi del mestiere, mentre Samuel L. Jackson interpreterà Stephen, la spalla di Candie che mantiene l’ordine tra gli schiavi.
La Weinstein Company ha fissato al 25 dicembre 2012 l’uscita del film, periodo ideale per una eventuale partecipazione agli Oscar 2013, ma che forse esclude la partecipazione ai grandi festival.
Le riprese inizieranno in autunno.