Il reboot degli X-Men dopo tre episodi collettivi ed uno dedicato a Wolverine solo due anni fa, non sfonda e deve accontentarsi di 56 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione, che è esattamente quanto incassò il primo episodio 11 anni fa…
Il fine settimana successivo al Memorial Day è andato complessivamnete bene, 28% in più rispetto ad un anno fa.
Al secondo posta, ma con il 62% in meno rispetto all’esordio, Una notte da leoni 2, quindi Kung Fu Panda, in discesa a meno 49% ed infine al quarto posto i Pirati dei Caraibi con 18 milioni che portano il totale a 190. nel mondo invece l’incasso è arrivato alla stratosferica cifra di 790 milioni di dollari.
Midnight in Paris e The tree of life continuano a comportarsi molto bene. Il film di Woody Allen, è ottavo con quasi 7 milioni in totale, dopo un’espansione in 150 sale. La settimana prossima sarà in 750-1000 sale e vedremo se avrà le gambe per raggiungere Match Point e Vicky Cristina Barcelona, i due maggiori incassi del newyorkese.
Il film di Terrence Malick arriva a 20 sale e si posiziona al 13 posto con un incasso complessivo di 1 milione 200 mila dollari e la più alta media per sala 31.000 dollari.
Vedremo le prossime espansioni dove porteranno il film di Terrence Malick che dovrebbe debuttare nationwide alla fine di giugno.
In Italia dominano ancora i Pirati dei Caraibi (quasi 15 milioni il totale) e Una notte da leoni 2 (oltre 6 milioni). Fast 5 è arrivato a 11, mentre The tree of life ha raggiunto i 2 milioni.
La settimana prossima debutteranno gli X-Men.