Variety annuncia che sono cominciate a Londra le riprese di The Invention of Hugo Cabret, il nuovo film di Martin Scorsese, tratto da un romanzo di Brian Selznick.
Il film, adattato per lo schermo da John Logan, sarà girato quasi interamente in studio, con le scenografie di Dante Ferretti e i costumi di Sandy Powell. Alla fotografia ci sarà il consueto eccellente Robert Richardson e Thelma Schoonmaker al montaggio.
Il cast si è arricchito di altri nomi famosi: Jude Law, Ray Winstone e Christopher Lee si uniranno infatti a Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Asa Butterfield, Frances de la Tour, Richard Griffiths, Helen McCrory e Chloe Moretz.
Il film racconta la storia di un orfanello dodicenne (Asa Butterfield) che vive in segreto all’interno della stazione di Parigi, cercando di risolvere l’enigma di un robot rotto, lasciatogli dal padre. Quando incontrerà una ragazza eccentrica (Chloe Moretz) e il freddo, riservato uomo che gestisce il negozio di giocattoli (Ben Kingsley), si ritroverà a vivere un’ avventura magica e misteriosa che metterà in pericolo tutti i suoi segreti.