Wicked e Il Gladiatore II fanno volare il box office mondiale

Ottimo weekend negli USA grazie al musical Wicked che apre con 114 milioni di dollari, seguito da Il Gladiatore II con 55 milioni.

Non siamo ai livelli di Barbenheimer, ma è una boccata d’ossigeno.

Wicked ha avuto un cinemascore A mentre il film di Ridley Scott si è fermato a B, lontano dall’A del primo capitolo, ma per entrambi il passaparola potrebbe essere buono.

Nel resto mondo Wicked ha guadagnato appena 50 milioni per un totale complessivo di 164 milioni di dollari. Di quei 50, peraltro, 17 vengono dal Regno unito. Al netto dell’imponente campagna pubblicitaria, il musical funziona solo dove è già noto.

Il Gladiatore II, che nel resto del mondo aveva aperto già la settimana scorsa, bissa rimanendo in testa con 50,5 milioni e un totale globale di 221

I primi due film si sono mangiati l’intero box office americano che dovrebbe chiudere a 200 milioni totali. Un passo avanti sostanziale rispetto ai 69 della settimana scorsa.

Uno Rosso è crollato al terzo posto con appena 13 milioni e 52 complessivi. Venom: The Last Dance è quinto con 4 milioni e 134 complessivi. Conclave è nono con 1 milione e 29 totali.

In Italia Il Gladiatore II dovrebbe mantenere la vetta con un totale di quasi 7 milioni di euro in due settimane.

Wicked è secondo con 1,4 milioni di euro.

Il ragazzo dai pantaloni rosa è terzo con quasi 5,2 milioni di euro. Un risultato davvero sorprendente.

Quarto Napoli – New York di Salvatores con 850.000 euro.

Quinto Giurato numero 2 di Eastwood con 2,2 milioni in due settimane.

Nono Parthenope con 7,3 milioni totali, ad un passo da La grande bellezza.

Decimo The Substance, ormai vicino a 2,5 milioni complessivi: ottima tenitura per un film che non è mai stato nei primi cinque nei suoi quattro weekend.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.