Box office: C’è ancora domani supera Barbie anche negli incassi. Wonka in testa nelle feste di Natale

Anche il secondo sorpasso è finalmente avvenuto.

Dopo aver superato Barbie per numero di spettatori già da un paio di settimane, C’è ancora domani di Paola Cortellesi supera il film di Greta Gerwig anche come incassi.

Con 32,25 milioni di euro la vetta è sua.

Nella classifica dei dati raccolti da Cinetel, ovvero quelli degli ultimi 25 anni, è al quinto posto assoluto, ha superato La vita è bella e davanti a sé ha solo i due Avatar e Checco Zalone.

In questi giorni natalizi in testa alla top ten ci sono Wonka e l’animazione Wish, con il primo che sopravanza il secondo in termini assoluti: 8,5 milioni a 3,6 milioni di euro.

Debutta al terzo posto Come può uno scoglio con Pio e Amedeo, diretti da Nunziante con 358.000 euro.

Aquaman e il Regno perduto non va oltre i 2,8 milioni complessivi. In grande discesa Ficarra e Picone, con il loro pessimo Santocielo, una delle delusioni di Natale con 4 milioni d’incasso.

Ferrari di Mann è settimo e ha incassato 2,5 milioni sinora, mentre Foglie al vento di Kaurismaki si avvicina al mezzo milione.

Negli Stati Uniti Wonka ha superato i 102 milioni che diventano 263 worldwide, Aquaman 2 ha raccolto sinora 52 milioni in patria e 134 nel mondo.

Molto bene il musical da The Color Purple che ha incassato sinora 29 milioni di dollari, The Boys in the Boat di Clooney ha aperto con 11 milioni, mentre The Iron Claw ha debuttato con 10.

Fermo a 5 Ferrari di Mann, Il ragazzo e l’airone di Miyazaki ha incassato sinora 32 milioni negli USA.

In limited release Povere creature! di Lanthimos ha incassato 7,2 milioni. La favorita 5 anni fa aveva chiuso a 34 milioni: la strada è lunga e il cinema è cambiato per i film arthouse.

Alla fine se l’è cavata molto bene Alexander Payne con il suo The Holdovers che ha incassato quasi 18 milioni.

Male Wish negli States solo tredicesimo con 58 milioni complessivi e 147 nel mondo.

Killers of the Flower Moon chiude la sua corsa a 67 milioni di dollari e 156 nel mondo: non avrà coperto le spese, ma per un film di tre ore e mezza non è poco. Il problema forse è quanto sono costati gli ultimi due film di Martin Scorsese.

 

 

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.