Esordio da record per Super Mario Bros. al box office mondiale

Il weekend di Pasqua è stato monopolizzato da Super Mario Bros. che ha battuto ogni record per un film d’animazione, aprendo con 204 milioni negli Stati Uniti e 377 in tutto il mondo.

Il film distribuito da Universal è stato un ciclone che ha travolto ogni cosa a livello internazionale.

John Wick 4 scende al secondo posto e aggiunge 14,6 milioni portandosi a 147 milioni negli USA e a 269 nel mondo.

Dungeons & Dragons è terzo con 14,5 milioni e 62 complessivi che diventano 124 in tutto il mondo.

Solo quarto Air di Affleck con Damon con 14,3 milioni e 20 complessivi, che salgono a 30 in tutto il mondo.

Scream VI è quinto con 3 milioni e 103 complessivi e 161 worldwide.

Creed III continua a resistere benissimo raccogliendo quasi 3 milioni portando il totale americano a 153 e quello internazionale a 269.

In Italia Super Mario vola con ben 7 milioni di euro seguito da Air con 1 milione e John Wick IV con 578.000 euro e un totale di 4,6 milioni in tre settimane.

Dungeons & Dragons è quarto con 500.000 euro e un totale ormai vicino ai 2 milioni di euro.

Quinto posto per I tre moschettieri – D’Artagnan con quasi 300.000 euro.

Chiude la top ten di Pasqua L’ultima notte di Amore che raggiunge i 3 milioni complessivi.

Per una volta il confronto con lo stesso weekend del 2019 è favorevole: +75%.

 

Pubblicità

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.