Il nuovo film per Steven Spielberg, The Fabelmans, che ha debuttato a Toronto ieri con applausi scoscianti, è un ritratto della sua famiglia, tra cinema e vita.
Spielberg l’ha scritto con il fidato commediografo Tony Kushner (Lincoln, Munich, West Side Story)
Gabriel LaBelle interpreterà il sedicenne aspirante cineasta Sammy Fabelman; Michelle Williams sarà la madre, Mitzi; Paul Dano invece presterà il suo volto al padre, Burt; Seth Rogen sarà Bennie Loewy, il miglior amico di Burt e affettuosamente zio per i ragazzi della famiglia Fabelman; Judd Hirsch sarà invece lo zio di Mitzi, Boris.
David Lynch ha un cameo d’eccezione. La colonna sonora è stata composta da John Williams, i costumi sono di Mark Bridges le scenografie di Rick Carter, il montaggio di Michael Kahn e Sarah Broshar. La fotografia, come sempre da Schindler’s List è firmata da Janusz Kaminski.
L’uscita americana è prevista per il Thanksgiving con Universal.
Questo è il primo trailer: