The Batman: la scena tagliata con Joker

Matt Reeves e la Warner hanno rilasciato la famosa scena girata con Barry Keoghan nei panni del Joker, tagliata dal montaggio finale di The Batman, dopo le prime previews.

La scena vede Batman portare il fascicolo dell’Enigmista ad Arkham dove è rinchiuso Joker, per avere un opinione su un altro serial killer.

E’ una scena che richiama evidentemente Manhunter e Il silenzio degli innocenti e il rapporto tra Lecter e i due detective Will Graham e Clarice Sterling.

Sono cinque minuti che non mi pare aggiungano nulla, se non creare un contesto per la scena in cui l’Enigmista si ritrova rinchiuso alla fine e fa la conoscenza dell’altro internato di Arkham.

La stessa interpretazione di Keoghan, il trucco pesante, le profonde ustioni, danno l’idea della nuova incarnazione di un villain che ha già conosciuto incarnazioni epocali, come quelle di Jack Nicholson, Heath Ledger e Joaquin Phoenix, le ultime due premiate con l’Oscar.

Onestamente da quel poco che si può intuire, il lavoro di Keoghan è piuttosto di maniera, esattamente come quello di Paul Dano per l’Enigmista.

Ma ovviamente lasciamo che siate voi a farvi un’idea migliore.

Questa è la scena:

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.