Ottime notizie per Matt Reeves e la Warner: The Batman si conferma in testa in tutto il mondo.
Negli USA il film aggiunge 66 milioni portandosi a 238 in totale che diventano 463 in tutto il mondo. A giorni cadrà il primo muro del mezzo miliardo.
Al secondo posto, molto lontano resta Uncharted con 9 milioni e 113 complessivi.
Terzo il film sui BTS Permission to Dance on Stage – Seoul con 6 milioni. Il gruppo coreano ha sfondato un po’ dovunque.
Spider-Man è quinto dopo 13 settimane con 4 milioni che portano il totale a fantasmagorici 792 milioni di dollari che diventano 1 miliardo 876 milioni nel mondo.
In Italia The Batman ha incassato 2,1 milioni nel secondo weekend, salendo a 6,8 milioni di dollari. Facile predire che diventerà il secondo incasso migliore della pandemia ale spalle dell’uomo ragno.
Secondi i BTS anche da noi con 403.000 euro, incassati in un solo giorno, sabato, con un prezzo medio del biglietto di 23 euro: meno dei 35 dollari richiesti negli Stati Uniti, ma certamente un prezzo fuori mercato nel nostro Paese.
Terzo invece Uncharted con 377 e un totale di 5,6 milioni.
Solo quarta la new entry C’era una volta il crimine con 297.000 euro. Seguono i due film di Branagh Assassinio sul Nilo e Belfast. Ancora in classifica il bellissimo Ennio con 2,2 milioni di euro.