Adam Driver sarà Enzo Ferrari nel nuovo film di Michael Mann

A distanza di sette anni dall’ultimo Blackhat, Michael Mann sembra pronto a tornare sul set con uno dei suoi progetti del cuore.

Ferrari racconterà un anno cruciale nella vita del Drake, quello a cavallo tra il 1956 e il 1957, con la morte del figlio Dino, una forte crisi aziendale e il tentativo di puntare tutto sulla Mille Miglia a dieci ani dalla creazione della scuderia di Maranello.

Adam Driver sarà Enzo Ferrari, Penelope Cruz la moglie Laura, mentre Shailene Woodley sarà l’amante Lina Lardi, la madre del figlio Piero.

Le riprese dovrebbero cominciare a maggio a Modena in Emilia Romagna.

Producono la STX che si è assicurata i diritti americani con Amazon che sarà partner in molti territori internazionali. In Italia sarà la Leone FIlm Group a distribuire il film, verosimilmente con 01.

Troy Kennedy Martin (The Italian Job) e Mann hanno scritto il copione a partire dal libro di Brock Yates Enzo Ferrari – The Man and the Machine.

Secondo Michael Mann: “Being able to have these wonderfully talented artists, actors Adam Driver, Penélope Cruz and Shailene Woodley, bring to life these unique characters on location in Modena and the Emilia-Romagna is a vision fulfilled.”

Tra i produttori c’è anche John Lesher (Birdman, Fury, Hostiles e Black Mass) che ha collaborato con Mann per Tokyo Vice, la serie che il regista ha diretto per HBO e che uscirà in aprile.

L’esclusiva è di Deadline.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.