Con una scelta piuttosto sorprendente la Lucasfilm ha annunciato che sarà Phoebe Waller-Bridge ad affiancare in quasi ottantenne Harrison Ford nel nuovo quinto episodio di Indiana Jones.
James Mangold ha sostituito Steven Spielberg alla regia, mentre sono confermati Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttori e il venerabile John Williams come compositore della nuova colonna sonora.
Mangold si è detto entusiasta di cominciare le riprese in estate: “I’m thrilled to be starting a new adventure, collaborating with a dream team of all-time great filmmakers. Steven, Harrison, Kathy, Frank, and John are all artistic heroes of mine. When you add Phoebe, a dazzling actor, brilliant creative voice and the chemistry she will undoubtedly bring to our set, I can’t help but feel as lucky as Indiana Jones himself.”
Il film uscirà il 29 luglio 2022.
La Waller Bridge non è solo l’attrice e creatrice di Fleabag, ma anche di Killing Eve e ha lavorato alla riscrittura del copione dell’ultimo film di James Bond, No Time To Die.
Sarà inoltre accanto a Donald Glover nella nuova serie Amazon ispirata al film Mr. & Mrs. Smith, in cui è impegnata anche come produttrice esecutiva e scrittrice.
