The Trial of the Chicago 7: il nuovo film di Sorkin acquistato da Netflix?

AGGIORNAMENTO DEL 2.7.2020

La conferma è arrivata, The Trial of the Chicago 7 di Aaron sorkin sarà su Netflix, alla fine del 2020.

Il film ritrarrà alcuni personaggi simbolo degli anni ’60: Abbie Hoffman, Bobby Seale, Tom Hayden e Jerry Rubin saranno interpretati da Sasha Baron Cohen, Yahya Abdul-Mateen II, Eddie Redmayne e Jeremy Strong, rispettivamente.

Alex Sharp e John Carroll Lynch interpreteranno gli avvocati Rennie Davis e David Dellinger, Michael Keaton sarà Ramsey Clark e Frank Langella il giudice Julius Hoffman.

Nel cast anche Joseph Gordon-Levitt, William Hurt e Mark Rylance.

_________________________________________________

E’ Variety a lanciare l’indiscrezione che vorrebbe il nuovo film di Aaron Sorkin come regista, The Trial of the Chicago 7, destinato a passare dalla Paramount che l’ha prodotto a Netflix, che lo lancerebbe in streaming.

I Chicago 7 erano sette attivisti che organizzarono una protesta contro la Guerra del Vietnam, in occasione della controversa convention democratica del 1968.

La protesta pacifica degenerò nella violenza contro la polizia e la Guardia Nazionale e Bobby Seale e gli altri sei furono protagonisti di un processo allora piuttosto clamoroso.

Come si può immaginare il film è diventato molto appetibile: le proteste che stanno mettendo a ferro e fuoco gli stati Uniti, dopo l’assassinio di George Floyd, sembrano richiamare quelle degli anni ’60.

Il film di Sorkin ha un cast di grande rilievo con Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne, Jeremy Strong, Joseph Gordon-Levitt, Yahya Abdul-Mateen II, Frank Langella, William Hurt, Michael Keaton e Mark Rylance.

Il piano originale della Paramount era quello di lanciare il film in limited release il 25 settembre, per farlo seguire ad un’espansione il 16 ottobre 2020.

Il problema che rende la trattativa con Netflix complicata è che i diritti esteri sono stati in gran parte già venduti dalla Paramount. E questo rende meno appetibile il film per un player che è di fatto internazionale come Netflix.

Aaron Sorkin ha vinto l’Oscar con The Social Network ed è l’autore di Codice d’Onore e The West Wing.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.