Dopo aver diretto Il gioco di Gerald e Doctor Sleep, Mike Flanagan tornerà ancora una volta sulle pagine di Stephen King, per adattare Revival, uno dei migliori romanzi dell’ultimo periodo dello scrittore del Maine, uscito nel 2014.
1962. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore. Giovane e appassionato, il reverendo conquista i suoi parrocchiani, e in particolare il piccolo Jamie, al quale insegna le meraviglie dell’elettricità. Ma quando una tragedia gli porta via la famiglia, la fede di Jacobs vacilla e lui viene allontanato dalla città. Trent’anni dopo, Jamie lo incontrerà di nuovo. Insieme a tutti i suoi incubi. Spendido, nostalgico affresco dell’America degli anni Sessanta, Revival mette in scena due personaggi formidabili per potenza e fragilità, due uomini ai quali accade di incontrare il demonio e di affondare nel suo cuore di tenebra.
Il revival kinghiano, seguito al successo di IT non accenna ad esaurirsi, piuttosto si stanno esaurendo i suoi romanzi, che ormai vantano quasi tutti una trasposizione cinematografica o televisiva.
Flanagan che al momento sta girando per Netflix, il sequel di Hill House, che si chiamerà The Haunting of Bly Manor, si è riservatola possibilità di dirigere il suo adattamento per la Warner Bros.

Sono contento della notizia. Flanagan si è dimostrato nell’ultimo periodo uno dei registi di horror migliori in circlazione e aveva già fatto un bellissimo lavoro nell’adattare Il gioco di Gerald e Doctor Sleep. Quindi diciamo che sono fiducioso.