Bob Iger: il suo compito sarà sistemare Disney+

Bob Iger, dimessosi da CEO di Disney un paio di settimane fa, per assumere il ruolo di Executive Chairman, pare che abbia scelto di concentrare i suoi sforzi sull’ultima creatura del mondo Disney, ovvero la app di streaming Disney+, che dopo i numeri trionfali del debutto di novembre, langue sulle TV d’America, inutilizzato, in attesa che arrivi tra cinque mesi la prima serie Marvel, The Falcon & The Winter Soldier e poi la seconda stagione di The Mandalorian, con l’evangelico salvatore Baby Yoda.

Secondo quanto riporta The hollywood Report, l’onnipotente Iger avrebbe deciso di rimettere in sesto la app, in modo che possa andare presto a regime con 50 serie e 10 film nuovi all’anno.

Questo è l’obiettivo dichiarato. Allo stato, francamente lontanissimo.

Sono in lavorazione e sviluppo 50 nuove serie e 50 spettacoli, ma è evidente che al di là dei 24 episodi annuali dei Simpsons, Disney+ manca di una qualsiasi identità, ed è difficile da immaginare, visto che possiede alcuni dei brand più importanti e redditizi con Star Wars, Marvel, Pixar, NatGeo, Avatar, Alien, Il pianeta delle scimmie e tutti i franchise 20th Century e molti altri.

Solo che, come Netflix insegna, la strategia Disney che concentra su pochissimi enormi titoli i suoi sforzi produttivi, funziona benissimo in sala, ma forse non è altrettanto vincente online: 50 serie e 10 film è probabilmente quello che la società di Reed Hastings e Ted Sarandos propone ai propri abbonati in un trimestre…

Il vecchio catalogo non conta. Si dà per assodato. Quello che importa è la capacità di proporre nuovi contenuti capaci di intercettare pubblici diversi.

Iger sarà capace di cambiare anche il business dei servizi in streaming?

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.