I consigli della settimana

Solo due film da segnalare questa settimana.

Il primo l’abbiamo recensito in anteprima ed è 1917 di Sam Mendes, un tour de force sul terreno di battaglia della Prima Guerra Mondiale.

Ma dietro l’exploit tecnico purtroppo c’è molto poco. Se volete saperne di più, leggete il nostro pezzo qui:

1917 di S.Mendes **

In sala anche Figli, film di Giuseppe Bonito, tratto dal monologo di Mattia Torre, scritto per Valerio Mastandrea.

Interpretato dallo stesso Mastandrea con la Cortellesi, il film è un regalo al talento del compianto Mattia Torre, scomparso a luglio a soli 47 anni, autore dello straordinario esperimento televisivo di Boris e del dolente e autobiografico La linea verticale. Al cinema era arrivato solo con il film di Boris e con Ogni maledetto Natale.

I figli ti invecchiano, ma d’altra parte il tuo cuore non è mai stato così grande. Sara (Paola Cortellesi) e Nicola (Valerio Mastandrea) sono sposati e innamorati. Hanno una bambina di 6 anni e una vita felice. L’arrivo del secondo figlio, però, scombina gli equilibri di tutta la famiglia svelando crepe nel loro rapporto e insoddisfazioni personali con risvolti tragicomici. Nonni stravaganti, amici sull’orlo di una crisi di nervi e improbabili baby sitter non saranno loro di aiuto. Tra l’istinto di scappare e la voglia di restare, Sara e Nicola riusciranno a resistere e a rimanere insieme?

Figli di G.Bonito

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.