Si è appena conclusa la prima stagione di The Mandalorian, la serie live action di Disney+, creata da Jon Favreau e Dave Filoni, che ha incredibilmente ravvivato i fans depressi di Star Wars.
L’accoppiata Gli ultimi Jedi, Solo aveva ridotto il franchise ai suoi minimi storici, in termini di incassi e appeal, soprattutto nei confronti dei fans storici, che rappresentano ancora lo zoccolo duro degli appassionati che vivono il mondo creato da George Lucas, non solo attraverso i film, ma in tutte le loro mille estensioni.
E’ bastato il piccolo ‘Baby Yoda’, introdotto a sorpresa alla fine della prima puntata di The Mandalorian, per trasformare una serie, che sembra un reperto degli anni ’80, o se volete una parte di quei serial alla Flash Gordon, da cui lo stesso Lucas aveva tratto ispirazione, in un vero e proprio evento per gli appassionati.
Intuito il potenziale, anche commerciale, della nuova serie, la Disney aveva già ordinato a Favreau e Filoni una seconda stagione, che è già in lavorazione e che arriverà su Disney+ nel prossimo autunno.
I fans in astinenza potranno nel frattempo ingannare l’attesa, acquistando pupazzi, tazze, magliette e tutto l’infinito merchandising con quello che appare davvero come l’ultimo Jedi: Baby Yoda!
