Graham King vuole produrre un biopic su Michael Jackson

Graham King, il produttore di Traffic, Ali, Gangs of New York, The Town, Argo, World War Z, Allied e di Bohemian Rhapsody, ha avuto il via libera dagli eredi di Michael Jackson per portare sullo schermo una biografia di quello che una volta era l’indiscusso Re del Pop.

King ha affidato a John Logan tre volte nominato all’Oscar per Il gladiatore, The Aviator e Hugo, una sceneggiatura che definire complicata è un eufemismo.

La storia del bambino prodigio dei Jackson 5, diventato poi un’icona assoluta negli anni ’80 con i tre album Off the wall, Thriller e Bad prodotti da Quincy Jones, battando ogni record di vendita e di popolarità, si intreccia a quella di un infanzia negata, di un padre abusivo, degli interventi di chirurgia plastica e della vitiligine, dei matrimoni di comodo e dei figli avuti da madri surrogate, fino alle accuse di pedofilia a Neverland, che hanno punteggiato gli ultimi anni di una vita  chiusa bruscamente a soli 51 anni.

Il compito di Logan e King è da far tremare i polsi. forse ci sarebbe voluta più distanza, dalle polemiche e dalla recrudescenza degli scandali e dalle accuse che il doc della HBO Leaving Neverland dello scorso gennaio hanno rinfocolato.

Evidentemente King non teme la cattiva pubblicità e le polemiche.

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.