In passato era stato impersonato da John Travolta e Dennis Quaid, ma per la serie Impeachment: American Crime Story, il presidente Bill Clinton avrà il volto di Clive Owen.
Il protagonista di Children of Men, Sin City, Inside Man e del televisivo The Knick presterà il volto assai più arcigno al solare Clinton.
Ryan Murphy ha scelto l’attore inglese per raccontare lo scandalo Lewinsky, mentre un altro presidente è sotto inchiesta per impeachment, in questi giorni.
Beanie Feldstein interpreterà Monica Lewinsky, Annaleigh Ashford sarà Paula Jones e Sarah Paulson invece Linda Tripp.
Ma chi presterà il suo volto alla moglie Hillary? Il casting è in corso.
La serie è stata scritta da Sarah Burgess a partire dal libro di Jeffrey Toobin “A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President.”
Un altro libro di Toobin sul processo a OJ Simpson era servito come base per The People vs. OJ Simpson, la prima stagione di American Crime Story, premiatissima dagli Emmy.
La serie sarà girata a partire da marzo, per debuttare su FX in tempo per le presidenziali. Ed è proprio questa coincidenza temporale che temono a Washington… anche se la cronaca ha già superato la storia ancora una volta.