Ritorna dopo un paio d’anni di assenza la nostra rubrica settimanale, dedicata ai consigli per il weekend cinematografico.
Cominciamo da Quentin Tarantino e dal suo nono film, un lavoro molto più personale e intimo di quanto ci saremmo attesi dal regista di Django Unchained e Pulp Fiction.
Un film che racconta un gruppo di sconfitti, dalla vita e dal cinema, capace di prendersi una rivincita impensabile sulla Storia.
Ieri nel primo giorno, ha incassato già 856.000 euro.
C’era una volta a… Hollywood di Q.Tarantino ***1/2
In uscita per Tucker Film anche lo straordinario nuovo film di Lee Chang Dong, tratto da un racconto breve di Murakami, trasformato in un grande romanzo sulla rabbia di una generazione e sulle infinite possibilità di una storia. Un piccolo capolavoro, presentato a Cannes due anni fa e arrivato solo ora nelle nostre sale.
Burning – L’amore brucia di Lee Chang dong ****
Infine, per i più nostalgici, Anouk Aimee e Jean-Louis Trintignant tornano ad interpretare ancora una volta Un uomo e una donna, per Claude Lelouch, nella Deauville invernale che li aveva visti protagonisti di una storia d’amore indimenticabile, oltre 50 anni fa.
I migliori anni della nostra vita di C.Lelouch
Per l’appuntamento con le serie tv, vi segnaliamo la seconda stagione di Mindhunter, prodotta e diretta da David Fincher, con Carl Franklin e Andrew Dominik per Netflix.
Un nuovo viaggio nella sezione di scienze comportamentali dell’FBI e negli abissi della mente di alcuni serial killer della storia criminale americana.
Questa stagione racconta in particolare gli Atlanta Child Murders che tra il 1979 e il 1981 colirono la città della Georgia e i suoi abitanti più indifesi: 28 bambini sparirono in quel periodo, fino alla cattura del presunto responsabile.
Mindhunter 2 ****
