Bad News: la Disney è preoccupata per Jojo Rabbit

Dopo aver acquistato la Fox per 70 miliardi di dollari, la Disney deve ora affrontare gli insuccessi dell’ultima gestione della major, l’impasse degli ultimi mesi incerti prima della fusione e i progetti anticonformisti della Fox Searchlight, decisamente lontani dalle cose che di solito associamo alla super conformista casa di Topolino.

Secondo quanto riporta Variety, durante uno screening di Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), un executive ha manifestato senza troppi giri di parole le sue preoccupazioni, in merito alla distribuzione del film, che a suo dire alienerebbe il tradizionale pubblico familiare della Disney.

“Halfway through one recent viewing one executive grew audibly uncomfortable, worrying aloud that the material would alienate Disney fans”.

Il film di Waititi è una satira, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, nel quale lo stesso regista interpreta una versione immaginaria di Adolf Hitler, che appare alla piccola protagonista del film per guidarla nella vita.

O almeno questo è quello finora si è detto del film.

Jojo Rabbit non è il classico film Disney, ma, al netto della sua effettiva riuscita, che potremo verificare solo dopo averlo visto, è evidente che il soggetto è di per sè molto controverso.

Speriamo tuttavia, che pur in questa fusione che suona molto di omologazione, rimanga qualche spazio vitale per le produzioni più controcorrente, audaci, problematiche.

Diversamente la perdita di un’eredità storica come quella della Fox sarà ancor più bruciante.

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.