Lo spin off di Fast & Furious, Hobbs & Shaw rimane in testa al box office americano e internazionale anche nel suo secondo weekend.
Negli USA incassa altri 25 milioni portando il totale a 108 che diventano 332 in tutto il mondo. Bene ma non benissimo si direbbe in questi casi. Rispetto agli esiti miliardari degli ultimi capitoli della saga ufficiale, questo spin off sembra arrancare un po’.
Lo young adult horror, scritto e prodotto da Guillermo Del Toro, Scary Stories to Tell in the Dark, è secondo con quasi 21 milioni, mentre il Re Leone è terzo con 20 milioni e un totale di 473 milioni in patria e 1.334 in tutto il mondo.
Il film di Jon Favreau ha superato La bella e la bestia ed è diventato il più ricco delle nuove versioni live action dei classici Disney.
Scende al quinto posto C’era una volta a… Hollywood con 11 milioni e un totale di 100 in tre settimane.
In Italia Hobbs & Shaw ha aperto questo weekend con un ottimo risultato, 2,3 milioni di euro, surclassando gli incassi che MIB International ha conquistato in tre settimane e mangiandosi di fatto l’intero box office italiano, ridotto alle briciole.
Rientra clamorosamente in top ten, Il traditore di Marco Bellocchio, forse grazie alle arene estive, con poco meno di 20.000 euro un aumento del 48% rispetto alla settimana precedente e un totale di 4,6 milioni di euro complessivi.
