Ancora un weekend debole da entrambi i lati dell’oceano.
Negli USA l’ha spuntata Dragon Trainer 3 che ha raccolto altri 30 milioni portando il totale a 97 e a 375 in tutto il mondo.
Tyler Perry’s A Madea Family Funeral, l’ultimo film firmato dal comico americano si è fermato a 27, mentre Alita ha aggiunto altri 7 milioni portando il totale a 72 in patria e a 350 in tutto il mondo: non sono numeri che eviteranno alla Fox una perdita, ma non sono neppure il flop annunciato e temuto.
Green Book risale al quinto posto dopo l’Oscar e incassa 4,7 milioni per un totale di 75 complessivi, che diventano 188 in tutto il mondo. Ma tutti i film vincitori ne hanno avuto un vantaggio: dal Doc Free Solo all’animazione Spider-Man: un nuovo universo, da A Star Is Born a La favorita.
In Italia testa a testa tra Green Book appunto e Dragon Ball Super: Broly – Il film (?!). Il primo ha ormai ampiamente superato i 7,3 milioni, mentre il secondo ha chiuso a 1,7 milioni di euro, il miglior risultato del weekend.
Al terzo posto la commedia con Mastandrea e Giallini Domani è un altro giorno con 700.000 euro, in un weekend che ha perso circa il 20% rispetto all’anno scorso.
Dall’inizio dell’anno il calo complessivo è pari al 10%.
Bene ancora 10 giorni senza mamma che ha superato i 6,6 milioni e Eastwood che è ad un passo dai 6 milioni con il suo Il corriere.
