Lanthimos dirige Colpo di spugna da Jim Thompson

Yorgos Lanthimos sarà uno dei protagonisti della Notte degli Oscar, con il suo La favorita, ma tornerà presto sul set per l’adattamento di un romanzo di Jim Thompson Pop.1280/Colpo di Spugna, edito in Italia da Fanucci nel 2004.

Bertrand Tavernier aveva già diretto nel 1981 una versione cinematografica del romanzo, spostandone l’azione dal Texas all’Africa coloniale francese, con protagonisti Philippe Noiret e Isabelle Huppert.

Nick Corey è un uomo pigro, che trascorre la maggior parte del suo tempo dormendo, mangiando e sfuggendo alle rampogne di una moglie megera e alle stranezze di un cognato ritardato. Nick Corey è lo sceriffo della Contea di Potts, la più piccola del Texas. Per far contenti i cittadini di Potts County, a Nick basta badare ai fatti propri, evitare di prendersela con chi abbia potere sufficiente per metterne in discussione la rielezione, e fingere di essere lento di comprendonio. Non sembrerebbe un’impresa troppo difficile, ma Nick sa anche di avere un compito importante, che non intende rimandare all’infinito: ripulire la contea, se non il mondo intero, dalla massa di cialtroni che ridono di lui credendolo innocuo.

Sette anni fa anche Andrew Dominik stava lavorando ad una nuova versione del film con Leonardo Di Caprio e Woody Harrelson.

Questa volta invece Lanthimos scriverà il copione e curerà regia e produzione.

 

Annunci

E tu, cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.