Oscar Isaac sarà il Duca Leto Atreides nel nuovo Dune. Zendaya interpreterà Chani?

AGGIORNAMENTO DEL 31.1.2019

Altra novità di casting: Zendaya, cantante e ballerina per Disney Channel, già vista in Spider-Man: Homecoming e The Greatest Showman, potrebbe interpretare Chani, la donna da cui Paul Atreides è attratto. Il ruolo nel film originale era interpretato da Sean Young.

________________________________________________

Prosegue il lungo processo di casting di Denis Villeneuve, per il nuovo adattamento del romanzo di Frank Herbert, Dune.

Timothée Chalamet sarà Paul Atreides, il protagonista, erede del clan che guida il pianeta Caladan e impegnato dall’Imperatore ad estrarre la spezia dal pianeta Arrakis.

La notizia del giorno è che il padre, il Duca Leto Atreides, detto il Giusto, sarà interpretato da Oscar Isaac (Van Gogh, Ex Machina, A proposito di Davis, Drive, Show me a hero, Il risveglio della forza, 1981 Indagine a New York), l’attore di origini cubane e guatemalteche che vedremo presto in Triple Frontier, su Netflix.

Mentre la madre, la concubina Lady Jessica, sarà interpretata da Rebecca Ferguson.

Dave Bautista sarà Rabban la Bestia, mentre Stellan Skarsgard interpreterà il Barone Harkonnen, nemico e avversario degli Atreides. A Charlotte Rampling il ruolo interpretato da Silvana Mangano nel 1984, quello della Reverenda Madre.

Villeneuve ha scritto l’adattamento con Eric Roth (A Star is Born, Benjamin Button, Alì, The Insider, Forrest Gump) e Jon Spaiths (Prometheus, Doctor Strange).

Le riprese dovrebbero cominciare nel corso del 2019. Il film uscirà in due parti.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.